Condividi

Accordo di governo Salvini-Di Maio: la Lega fa il pieno di consensi ai gazebo in Sicilia

lunedì 21 Maggio 2018

La lega fa il pieno di voti ai gazebo allestiti in vari centri della Sicilia per chiedere il consenso della gente al contratto di governo fra il partito guidato da Matteo Salvini e il Movimento 5 Stelle.

In due giorni oltre 7.500 persone si sono recate ai banchetti per esprimere la propria opinione e, stando ai risultati resi noti dagli stessi militanti del Carroccio, in Sicilia l’accordo di governo fra Lega e pentastellati avrebbe ottenuto circa il 95 per cento dei voti favorevoli.

Molto alta l’affluenza, sopratutto nelle città capoluogo di provincia. Dove  si è anche registrata qualche coda a Catania, Messina e Palermo: segno questo che l’area di consenso attorno al progetto politico della Lega sta crescendo anche in Sicilia.

Nel capoluogo siciliano, il gazebo dei leghisti è stato montato in piazza Politeama.

“Abbiamo raccolto tantissime adesioni – sottolinea Francesco Vozza, fra i leader dei leghisti di Palermo – abbiamo spiegato alla gente quello che vogliamo fare per l’Italia partendo dai temi e non dalle poltrone e le persone si sono mostrate molto entusiaste”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.