Condividi

Almaviva, i sindacati bocciano la proposta Sky: “Irricevibile”

venerdì 19 Giugno 2020
almaviva
© GRAZIA BUCCA/ STUDIO CAMERA

Una soluzione non percorribile. E’ questa la posizione espressa in una nota da Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom e Ugl Telecomunicazioni a proposito dell’ incontro di oggi, avvenuto alla presenza del Governo, sul cambio di appalto della commessa Sky, oggi lavorata da Almaviva Contact a Palermo e Milano.

Per risolvere la vertenza, la piattaforma televisiva di Rupert Murdoch ha espresso la propria disponibilità a garantire continuità occupazionale a 140 persone delle complessive 308 totali. Ma per i sindacati “è chiaro che si tratta di numeri irricevibili, sui quali non si può immaginare di poter intavolare alcuna trattativa“.

Si tratta infatti di lavoratori, tutti part – time che in mancanza della commessa Sky, Almaviva non avrebbe come impiegare.

Confidiamo nel mandato ad approfondire la questione con Sky e il nuovo fornitore Covisian che il sottosegretario Di Piazza ha ritenuto di assumersi – continua la nota congiunta -. Attendiamo perciò con fiducia la nuova convocazione prevista per la prossima settimana“.

Per uscire dall’impasse – rimarcano i sindacati delle telecomunicazioni nel loro comunicato – l’unica soluzione possibile è applicare la clausola sociale, strumento che garantisce la continuità occupazionale per tutte le persone coinvolte. Altre ipotesi pasticciate – concludono – sono irricevibili e vedranno la reazione ferma del Sindacato con tutti gli strumenti disponibili“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.