Attentato incendiario stanotte ad Alcamo ai danni del Municipio. Nella notte, infatti, ignoti hanno dato fuoco al portone del Comune, guidato da una maggioranza pentastellata e dal sindaco 5 stelle Domenico Surdi.
Una coincidenza fin troppo anomala è che l’intimidazione sia avvenuta nella stessa serata in cui ad Alcamo Marina è tenuto il comizio del candidato presidente della Regione del M5S Giancarlo Cancelleri, accompagnato dal vicepresidente della Camera Luigi Di Maio e da Alessandro Di Battista. Comizio, a cui aveva partecipato lo stesso sindaco Surdi.
A dare la notizia dell’attentato sono stati gli stessi cinquestelle, che oggi hanno tenuto una diretta video dall’ingresso del municipio di Alcamo per condannare l’accaduto.
“Questa notte – ha scritto Luigi Di Maio sulla propria pagina Facebook – è accaduto un fatto increscioso: hanno dato fuoco al portone del Municipio. Siamo vicini al nostro sindaco Domenico Surdi, ai cittadini di Alcamo a tutti gli amministratori che si trovano a lavorare in condizioni durissime”.