Condividi

“Miglior chef under 30 del Sud Italia”, domani la finale a Mondello

lunedì 30 Gennaio 2017

Una gara di cucina tra 10 giovani chef provenienti da Sicilia, Calabria, Campania e Puglia per incoronare il miglior chef under 30 del Sud Italia.

Domani alle 12,00 alle Terrazze di Mondello a Palermo si svolgerà la “Gara di Gusto”, la competizione ideata dal quotidiano online Cronache di Gusto che ha come obiettivo quello di scovare i migliori talenti della cucina italiana. Quella di domani sarà la finale di una competizione itinerante che va avanti da quasi un anno, mesi in cui giovani chef di Sicilia, Calabria, Puglia e Campania si sono sfidati manche dopo manche, fino a giungere ai dieci finalisti che si contenderanno il titolo in una sfida all’ultimo piatto.

Ma chi sono i 10 chef finalisti della Gara di Gusto? Tre i siciliani: Salvo Campagna del ristorante Secondo Tempo di Termini Imerese, Giuseppe Raciti di Zash di Riposto e Tommaso Stancampiano della Locanda del Gusto di Palermo. Poi due campani: Luigi Salomone di Piazzetta Milù di Castellammare di Stabia e Valentino Buonincontri del ristorante Damà di Marignano; e due anche i calabresi, Antonio Biafora del Biafora Restaurant di San Giovanni in Fiore e Emanuele Strigaro di Strigaro a Palazzo Foti a Crotone. Infine, dalla Puglia provengono Donato Calvi di Calvi Ristorante ad Altamura, Domenico Capogrosso dell’Osteria del Buono di Trani e Salvatore Amato di Borgo Valle Rita a Ginosa Marina.

I 10 chef finalisti
I 10 chef finalisti (In alto: Valentino Buonincontri, Salvo Campagna, Salvatore Amato, Luigi Salomone e Tommaso Stancampiano
In basso: Emanuele Strigaro, Donato Calvi, Domenico Capogrosso,
Antonio Biafora e Giuseppe Raciti)

Presidente di giuria sarà lo chef Mauro Uliassi, due stelle Michelin con il suo “Ristorante Uliassi” di Senigallia, che assaggerà e valuterà i piatti dei dieci concorrenti in gara. A suo fianco una giuria composta da chef e giornalisti di settore provenienti da tutta Italia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.