La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 47 anni per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni. Gli agenti sono intervenuti presso un’abitazione del quartiere San Giorgi, dove era stata segnalata una lite animata tra coniugi. I poliziotti, giunti sul posto, hanno accertato che la donna presentava dei vistosi rossori al volto, all’altezza degli occhi e al collo. Interrogata dagli agenti, riferiva di avere avuto poco prima una violenta lite con il marito per motivi di gelosia.
L’uomo, secondo una ricostruzione degli investigatori, l’avrebbe schiaffeggiata, tentando anche di strangolarla con forza. Soltanto grazie all’intervento del figlio maggiorenne della coppia l’uomo avrebbe desistito mollando la presa.
Alla presenza dei poliziotti, la donna è stata colta da malore, per cui, con un’ambulanza del 118 è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale San Marco dove, dopo essere stata visitata e medicata, è stata dimessa con una prognosi di 5 giorni. Poi, accompagnata in Questura, ha formalizzato la denuncia nei confronti del marito.
L’uomo è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari in un’abitazione diversa da quella di residenza.