Dopo aver percorso a piedi e in bicicletta 500 chilometri per raccogliere le istanze dei cittadini, poi confluite nelle linee programmatiche redatte con il contributo di centinaia di persone, tra attivisti, cittadini e esperti, da domani il M5S comincia un percorso itinerante nelle piazze di Palermo.
La formula scelta è quella delle ‘Agorà’ nei quartieri e nelle periferie del capoluogo siciliano, dove il candidato sindaco dei Cinquestelle Ugo Forello incontrerà i palermitani per presentare le proposte di riqualificazione urbana elaborate per ciascuna realtà territoriale a partire dalle segnalazioni dei cittadini. Sette gli appuntamenti in programma: si comincia domani, giovedì 4 maggio, alle 18, in piazza Guadagna, dove è previsto un incontro dopo aver attraversato il quartiere a piedi.
“Al centro della road map ‘pentastellata’ per Palermo, infatti, ci sono i cittadini – dice il candidato sindaco del M5S Ugo Forello – Non a caso abbiamo dedicato ampio spazio alle periferie nel nostro programma e alle specificità di ciascun quartiere. L’idea di organizzare dei momenti di incontro che abbiamo ribattezzato ‘Agorà’ nasce proprio dall’esigenza di portare tra la gente proposte e dunque soluzioni elaborate dal M5S ai problemi segnalati dai palermitani. Vogliamo insieme a loro migliorare i rioni nei quali vivono e promuovere un nuovo senso di comunità: per farlo occorre ripartire dal decentramento amministrativo, dal ruolo delle circoscrizioni e da interventi di rigenerazione urbana”.
Ecco le agorà del Movimento 5 Stelle
4 maggio, – Piazza Guadagna, ore 18
7 maggio – Stadio delle Palme – Case Rocca, ore 12
12 maggio, piazza Don Bosco, ore 18
14 maggio, Corso Calatafimi, piazza Turba, ore 18
19 maggio, Borgo Ulivia , Largo Entella, ore 18
20 maggio, Giardini della Zisa, ore 18
21 maggio, in piazza a Sferracavallo, ore 18