Un caso sospetto di coronavirus è stato registrato a Bagheria, nel palermitano. Lo ha reso noto, in conferenza stampa, il sindaco Filippo Maria Tripoli.
“Stamani ho ricevuto una telefonata dal direttore del dipartimento istituto ortopedico Rizzoli, con sede a villa Santa Teresa, a Bagheria – ha spiegato -. Il dottor Ennio Rustico mi annunciava di un paziente ospite della struttura che ha contratto il coronavirus“.
“Il paziente positivo al Covid-19 è entrato nella struttura lunedì 9 marzo, dove era già stato in cura nei mesi precedenti – ha aggiunto -. Proveniente da Bologna, aveva mostrato i sintomi di una polmonite interstiziale. Attivate tutte le procedure del caso, è stata eseguita una tac ed un tampone ed il paziente, risultato positivo al virus, è stato trasportato in ambulanza d’urgenza all’ospedale civico di Palermo“.
“Il Dipartimento bagherese del Rizzoli ha attivato le procedure del protocollo per i sanitari che sono entrati in contatto con il paziente”, ha sottolineato il primo cittadino, che ha aggiunto: “volevo rasserenare tutta la città, al momento l’unico caso che si è verificato è questo: di un cittadino non bagherese. Vi terrò costantemente informati ma vi prego di rispettare le regole disposte dal governo per il contenimento del coronavirus. Si implementeranno i controlli e si procederà come prevede la legge“.