Condividi

Coronavirus: sospetto caso a Bagheria, paziente proveniente da Bologna

mercoledì 11 Marzo 2020
test coronavirus diagnosi

Un caso sospetto di coronavirus è stato registrato a Bagheria, nel palermitano. Lo ha reso noto, in conferenza stampa, il sindaco Filippo Maria Tripoli.

Stamani ho ricevuto una telefonata dal direttore del dipartimento istituto ortopedico Rizzoli, con sede a villa Santa Teresa, a Bagheria – ha spiegato -. Il dottor Ennio Rustico mi annunciava di un paziente ospite della struttura che ha contratto il coronavirus“.

Il paziente positivo al Covid-19 è entrato nella struttura lunedì 9 marzo, dove era già stato in cura nei mesi precedenti – ha aggiunto -. Proveniente da Bologna, aveva mostrato i sintomi di una polmonite interstiziale. Attivate tutte le procedure del caso, è stata eseguita una tac ed un tampone ed il paziente, risultato positivo al virus, è stato trasportato in ambulanza d’urgenza all’ospedale civico di Palermo“.

Il Dipartimento bagherese del Rizzoli ha attivato le procedure del protocollo per i sanitari che sono entrati in contatto con il paziente”, ha sottolineato il primo cittadino, che ha aggiunto: “volevo rasserenare tutta la città, al momento l’unico caso che si è verificato è questo: di un cittadino non bagherese. Vi terrò costantemente informati ma vi prego di rispettare le regole disposte dal governo per il contenimento del coronavirus. Si implementeranno i controlli e si procederà come prevede la legge“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it