Condividi

Covid, stretta sul transito pedonale e veicolare a Palermo: ecco le vie indicate nell’ordinanza

venerdì 29 Ottobre 2021
Leoluca Orlando

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha emanato oggi, oltre alla O.S. 195 (comunicato alla pagina https://www.comune.palermo.it/palermo-informa-dettaglio.php?tp=1&id=33071) , un’altra ordinanza, che detta misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus Covid-19 a tutela incolumità pubblica.

Nel dettaglio, per il periodo dal 01/11/2021 e fino al 31/12/2021 compreso e secondo i luoghi, i giorni e gli orari di seguito indicati – con possibilità di reiterazione e di modificazione in ragione dell’evolversi anche della situazione epidemiologica viene disposta l’interruzione del transito pedonale e/o veicolare nelle sotto indicate strade e piazze negli orari stabiliti qualora si verifichi un affollamento all’interno di ciascuna area tale da non consentire l’effettuazione dei servizi di polizia volte all’esecuzione ed al monitoraggio delle misure.

La misura sarà attiva dalle ore 18:00 alle ore 04:00 dei seguenti giorni:

Novembre 5, 6, 12, 13, 19, 20, 26 e 27

Dicembre 3, 4, 10, 11, 17, 18, 24, 25 e 31

Piazza Sant’Anna:

–  Via Lattarini/Piazza Sant’Anna;
− Piazza Croce dei Vespri/Piazza Aragona;
− Piazza Croce dei Vespri/Vicolo Valguarnera;
− Via Roma/Via Cagliari;
− Via Cagliari/Piazza Teatro Santa Cecilia.

Gli accessi e deflussi a Piazza Sant’Anna nei punti sopra indicati saranno individuati secondo le indicazioni stabilite in sede tecnico operativa.

Mercato della Vucciria:

– Via Maccheronai/Piazza San Domenico (accesso);
– Discesa Caracciolo/Via Roma (accesso);
– Via Pannieri/Corso Vittorio Emanuele (accesso);
– Vicolo Mezzani/Corso Vittorio Emanuele (accesso);
– Via Argenteria/Vicolo Paterna (deflusso);
– Via dei Coltellieri/Vicolo della Rosa Bianca (deflusso);
– Vicolo Mezzani/Via dei Frangiai (deflusso).

Resta sempre consentita la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti nel rispetto delle norme anticovid e del divieto di assembramento.

Salvo che il fatto costituisca reato, le violazioni sono punite con la sanzione amministrativa pecuniaria da quattrocento a mille euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.