Il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio arriva a Palermo per sostenere la candidatura di Ugo Forello, per le amministrative del capoluogo siciliano, dove si contenderà il posto da sindaco con i vari La Vardera, Vozza, Ferrandelli – che ha ricevuto l’appoggio di Micciché e Saverio Romano – e Leoluca Orlando, che ha invece riunito attorno a se il Pd. Quantomeno a livello nazionale.
Di Maio ha accompagnato Forello e il ‘papabile’ candidato per le elezioni regionali Giancarlo Cancelleri per le vie ed i mercati di Palermo fino a piazza Verdi lanciando una sfida alla città: “Scriviamo insieme il programma”.
Cancelleri si è rivolto contro il Governatore Crocetta, prendendo spunto dal movimento creato dal gelese “Riparte Sicilia”. “Crocetta non è in grado di governare la Regione”, ha apostrofato Cancelleri, di fatto spalancando le porte alla sfida elettorale di ottobre. Ma prima si vota a Palermo e Di Maio lo sa bene: “Bisogna cominciare a tagliare gli sprechi e creare occupazione. Dobbiamo abituarci perché di noi non si parlerà mai bene. Perché non arriviamo a compromessi”.
Di seguito la nostra diretta facebook.