Condividi
L'accordo

Durigon (Lega): “Il patto con la Dc non c’è mai stato”

sabato 20 Aprile 2024

Patto con la Dc? L’accordo con Cuffaro non c’è mai stato. Le nostre liste erano già definite da tempo. So che Cuffaro parla con tanti partiti ma un accordo non c’è mai stato“. Così il commissario della Lega in Sicilia Claudio Durigon, a Palermo per presentare la lista del Carroccio in Sicilia per le prossime elezioni europee, sull’indiscrezione su un possibile avvicinamento della Dc di Cuffaro alla Lega.

La lista della Lega in Sicilia è forte – prosegue – e credo che supereremo il risultato delle famose politiche. Il post Salvini non esiste proprio. Non scherziamo. Matteo è la definizione di quello che è il progetto Lega. Puntiamo anche noi al 10% in questa partita. Vediamo come ravvivare il partito ma Salvini non si tocca, è il nostro segretario. Io nasco politicamente nel 2017 con un progetto, con un sogno e quel sogno si chiamava, e si chiama ancora oggi, Matteo Salvini“.

Se mi chiedete se in questo momento c’è qualcosa di strano nel rapporto magistratura-politica, posso dire che è la prima volta che vedo una forza così importante di azioni a pochi mesi dalle elezioni. E’ un momento particolare che dobbiamo sicuramente vagliare. Io sono garantista per naturaaggiunge in Italia abbiamo visto cose, da Bari a Torino, e non ho ecceduto in dichiarazioni“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.