Condividi

Ecco chi sono i 5 Stelle in corsa come candidati alla presidenza della Regione. Cancelleri favorito e c’è anche Alì Listi Maman

venerdì 7 Luglio 2017

Sono usciti i nomi di quanti hanno dato la loro disponibilità a candidarsi alla presidenza della Regione siciliana per la seconda fase delle Regionarie del Movimento 5 Stelle.

Domenica 9 luglio dalle 10 alle 19 si terrà la votazione per il candidato presidente del MoVimento 5 Stelle alle elezioni regionali siciliane del 5 novembre. I risultati saranno comunicati lo stesso giorno, all’evento che si terrà al Castello a mare a Palermo dove saranno presenti Beppe Grillo, Davide Casaleggio, Luigi Di Maio e tanti parlamentari nazionali.

I candidati sono Giancarlo Cancelleri, Francesco Cappello, Angela Foti, Alì Listi Maman, Josè Marano, Giuseppe Scarcella, Sergio Tancredi, Giampiero Trizzino e Stefano Zito. 

I deputati uscenti che hanno dato la propria disponibilità a essere inseriti nella lista dei papabili candidati a governatore sono Cancelleri, Cappello, Foti, Tancredi, Trizzino e Zito.

Il favorito è ovviamente Giancarlo Cancelleri.

E non mancano le curiosità e le sorprese: infatti, a candidarsi come governatore c’è anche Alì Listi Maman (nella foto), l’avvocato originario del Niger, che aveva fatto parlare di sé in primavera, perché aveva abbandonato polemicamente la lista pentastellata alle comunali di Palermo.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.