Condividi

Elezioni Sicilia, la parola ai protagonisti. Intervista a Lumia

lunedì 6 Novembre 2017

 

Il senatore del Pd Beppe Lumia ai nostri microfoni analizza la sconfitta del centrosinistra: “Si è partiti male e si è gestito peggio. Senza una vasta coalizione non c’è nessuna possibilità di competere… (chiaro il riferimenti a Fava, ndr). Non vince la sinistra che cammina da sola. Non si sono volute la primarie: avremmo avuto un campo appassionato, aggressivo, radicato, e saremmo stati capaci di competere. Si poteva tenere insieme Crocetta e Micari, ma anche lo stesso Fava. Il Pd deve sfidare Mdp e i cosiddetti “scissionisti”, per evitare la possibile deriva di una sconfitta nazionale”.

“Utilizzare quindi lo scorcio di legislatura rimasto per approvare nuove leggi quali: lo ius soli, la scuola a tempo pieno e la web tax per comporre un dialogo nel centro sinistra. Evitare a tutti i costi la deriva Cinquestelle e di destra, evitando quindi di essere cucinati dalla padella del centrodestra, o dalla brace dei 5 stelle”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, da strada dello shopping a cimitero di negozi: via Roma e le 131 vetrine chiuse CLICCA PER IL VIDEO

Via Roma è da sempre stata una delle strade principali di Palermo ma negli ultimi decenni il suo declino è stato lento ed inesorabile. Noi de ilSicilia.it abbiamo percorso tutta la via, dalla stazione centrale fino a Piazza Don Luigi Sturzo, e delle 439 vetrine, che un tempo coloravano e animavano la strada, ne abbiamo…

BarSicilia

Bar Sicilia, Sunseri (M5S): “Le Province? Chi le paga?” E annuncia una nuova “bomba” sull’assessorato al Turismo CLICCA PER IL VIDEO

Luigi Sunseri, deputato regionale del Movimento Cinque Stelle è l’ospite della puntata 233 di Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.