Cateno De Luca deciderà nelle prossime settimane se confermare la candidatura a sindaco di Taormina o se invece fare un passo indietro rispetto al clamoroso annuncio che aveva dato la sera del 26 settembre, quando ancora era in corso lo spoglio delle elezioni Regionali.
Il parlamentare di Fiumedinisi aveva previsto una comunicazione pubblica sulla sua posizione proprio nella giornata odierna dell’8 dicembre ma il 24 ottobre scorso c’è stato poi il malore che lo ha costretto, per forza di cose, a rivedere tutti i propri piani e gli ha imposto un periodo di assoluto riposo, prima del rientro sulla scena politica avvenuto il 10 novembre all’Ars.
De Luca aveva ipotizzato in precedenza di fare un comizio a Taormina per l’Immacolata, che poi non c’è stato, ma oggi pomeriggio si è espresso così: “Mi ricordano che oggi dovevo sciogliere la riserva in merito alla mia candidatura a sindaco di Taormina. Io ancora sono in convalescenza e non sono nelle condizioni di decidere. E poi i Taorminesi mi vorrebbero veramente come loro sindaco? Comunque dopo le festività natalizie incontrerò i Taorminesi”.
De Luca, quindi, non si pronuncia al momento sulla volontà di andare avanti e candidarsi ma non ha neanche stoppato questa prospettiva, come pareva possibile proprio a causa dei problemi di salute che lo avevano colpito in questo recente periodo. La riserva dell’ex sindaco di Messina sulla discesa in campo alle elezioni a Taormina verrà sciolta ad inizio 2023. Intanto l’incertezza sul verdetto di De Luca torna nuovamente ad agitare la politica locale.