Condividi

Empoli-Palermo 4-0. Empoli votato all’attacco e vittoria per loro.

sabato 3 Febbraio 2018

Empoli-Palermo 4-0. il risultato logico di chi gioca come vorremo noi per vincere e non come chi invece si ostina a giocare per non prendere gol. Leggiamo bene questa partita e scoprirete che adesso loro giocano come vorremmo noi, attaccando, lanci, tagli verticali e cross e tanti uomini nell’area avversaria e con i giocatori che abbiamo sarebbe facilissimo farlo ma se schieriamo Coronado a 100 metri dalla porta, diciamo ormai gli manca di andare a fare il portiere, poi cosa vogliamo ?
Il buon Bartali avrebbe commentato “è tutto sbagliato è tutto da rifare !”
E ribadiamo non è il numero di attaccanti che si mandano in campo che conta se poi fanno i terzini, il problema è farli giocare nei loro ruoli naturali , basta con il 3-5-2 e con il possesso palla è ormai evidente a tutti che non paga nulla ….illude !
E per dirla tutta mettiamo a centrocampo Muravski e Gnahorè con Rispoli ed Aleesami ai lati ed avremo un centrocampo creativo e fortissimo. In difesa Szyminsky, Dawidowicz a fare da centrale difensivo e regista basso e Bellusci a sinistra e siamo tranquilli , in avanti con Coronado, Nestorovski e La Gumina, che stazionano in area o poco fuori l’area i gol come ha fatto l’Empoli, arriveranno a grappoli. Ovviamente giocando per vincere come è nel dna di questi giocatori che purtroppo pagano il prezzo di essere messi fuori ruolo o costretti a coprire piuttosto che pensare ad andare avanti.

Per vedere i gol clicca sul link.

https://video.sky.it/sport/calcio/highlights-serie-b/empoli-palermo-4-0/v397881.vid

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.