Condividi
11-3

Euro cup, brutta caduta del TeLiMar in Catalogna: Barcelona troppo forte

giovedì 16 Novembre 2023
CREDITS: Christophe Delrue

Il TeLiMar cade rovinosamente in Catalogna. A poco più di un mese dall’impresa compiuta alla piscina olimpica comunale, gli uomini di Baldineti incontrano nuovamente il Barcelona. La squadra di mister Iosep, come da pronostico, si conferma compatta e fisicamente superiore. Un match dall’epilogo segnato fin dalle prime battute di gioco. I palermitani, a cui va dato il merito di aver tentato di rimanere attaccati al risultato almeno fino al terzo tempo, sono costretti ad alzare bandiera bianca e arrendersi 11-3 agli avversari.

Il club dell’Addaura blinda la porta fino a 2’25” dal termine della prima frazione, quando i padroni di casa prendono il volo e dilagano sul 3-0. I siciliani sono lenti nella manovra di attacco e provano poche volte il tiro. La squadra del presidente Giliberti tenta di rialzare la testa e chiude in pareggio il parziale del secondo tempo. Ad aprire le marcature è Fabiano, poi Occhione e Giorgetti rispondono alle due reti dei catalani. I tre gol sono gli unici messi a segno dal TeLiMar, che dunque resta a secco per oltre due tempi. Al rientro dall’intervallo lungo i palermitani mantengono la concentrazione e contengono gli avversari. La frazione termina infatti con un solo centro, messo a segno da Goma. Nonostante la tenacia, negli ultimi otto minuti avviene il tracollo e i palermitani restano in balia dei ragazzi di Iosep. Complice la stanchezza la squadra si allunga e la difesa si scioglie alle incursioni dei padroni di casa che imbucano Jurisic per ben quattro volte.

Una sconfitta che non spegne però le speranze. Il TeLiMar resta a quota sei in classifica a una sola distanza dal Tourcoing e a tre dal Barcelona. Fanalino di coda, con due punti, il Solaris, prossimo avversario in Euro Cup.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.