Condividi
il fatto

Giocattoli contraffatti: sequestrati 40 mila prodotti nell’Agrigentino

venerdì 25 Novembre 2022

La Guardia di Finanza di Agrigento ha sequestrato circa 40 mila prodotti, tra giocattoli e casalinghi, in un’attività commerciale di cittadini cinesi a Favara. Non avevano nessuna indicazione o avvertenze in lingua italiana, come prevede la legge, e quindi non potevano essere sicuri.

Per questo al titolare sono state elevate anche delle sanzioni amministrative. Per i negozi cinesi che vendono merce irregolare è un momento di grande attenzione. Dieci giorni fa, i finanzieri della Tenenza di Porto Empedocle, al termine di un altro controllo, effettuato in un negozio empedoclino, hanno posto sotto sequestro un’altra “partita” di giochi per bambini, complessivamente 10.000 articoli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.