Condividi

Gli ultimi sondaggi. La Lega cresce ancora e stacca i 5 Stelle di sei punti. Pd fermo

venerdì 14 Dicembre 2018

Vola ancora nei sondaggi la Lega di Matteo Salvini che, se si votasse oggi, si attesterebbe al 31 per cento dei voti e a farne le spese sarebbe ancora il Movimento 5 Stelle che scenderebbe attorno al 25,5% (contro il 32,7 che aveva ottenuto alle elezioni del 4 marzo).

I dati emergono dalla rilevazione di “Supermedia” di Youtrend che per Agi ha unito i dati di tutti i sondaggi politici pubblicati nelle ultime due settimane. Dalla media dei sondaggi, emerge dunque che il Carroccio prosegue la propria crescita: +2,6% in un mese per Euromedia, che invece attribuisce ai pentastellati meno 2,1 punti persi solo nell’ultimo mese.

In lieve calo il Partito Democratico, probabilmente a causa delle tensioni interne e della non brillante opposizione al governo giallo-verde: Il Pd, infatti, non va oltre il 17,1%.

Sul fronte del centrodestra Forza Italia è ferma al 9% mentre Fratelli d’Italia si attesta sul 3,6%. Sostanzialmente invariato, Più Europa con Emma Bonino, al 2,3%. Liberi e Uguali perde qualcosa ed è al 2,2, mentre Potere al Popolo non va oltre il 2,1.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.