Vola ancora nei sondaggi la Lega di Matteo Salvini che, se si votasse oggi, si attesterebbe al 31 per cento dei voti e a farne le spese sarebbe ancora il Movimento 5 Stelle che scenderebbe attorno al 25,5% (contro il 32,7 che aveva ottenuto alle elezioni del 4 marzo).
I dati emergono dalla rilevazione di “Supermedia” di Youtrend che per Agi ha unito i dati di tutti i sondaggi politici pubblicati nelle ultime due settimane. Dalla media dei sondaggi, emerge dunque che il Carroccio prosegue la propria crescita: +2,6% in un mese per Euromedia, che invece attribuisce ai pentastellati meno 2,1 punti persi solo nell’ultimo mese.
In lieve calo il Partito Democratico, probabilmente a causa delle tensioni interne e della non brillante opposizione al governo giallo-verde: Il Pd, infatti, non va oltre il 17,1%.
Sul fronte del centrodestra Forza Italia è ferma al 9% mentre Fratelli d’Italia si attesta sul 3,6%. Sostanzialmente invariato, Più Europa con Emma Bonino, al 2,3%. Liberi e Uguali perde qualcosa ed è al 2,2, mentre Potere al Popolo non va oltre il 2,1.