Condividi

Il grande bluff di La Vardera: arriva l’atteso docufilm sulle Comunali di Palermo | VIDEO

lunedì 22 Ottobre 2018
la vardera film

Ricordate il candidato della Lega Ismaele La Vardera? La giovane Iena sicula ha finalmente ultimato l’atteso docufilm sulla sua candidatura alle Comunali di Palermo del 2017.

Un film sulla campagna elettorale e tutti gli incontri registrati con la telecamera nascosta. Ad annunciarlo tramite Facebook il suo collega Cristiano Pasca, che farà la voce narrante nel film che dovrebbe uscire a fine novembre«Vi ricordate il SINDACO LA VARDERA e tutto quello che è successo?? Bene.. finalmente ci siamo! E con emozione ed orgoglio vi comunico che sono l’interprete della voce narrante del docufilm capolavoro del mio folle fratellino Ismaele La Vardera in uscita a fine novembre. Comincia già a parlarne la stampa internazionale! Preparatevi a immergervi in una vera e propria radiografia del potere… come non l’avete mai vista!»

La Vardera e Salvini - pane e panelle

A supporto, anche un pezzo del Guardian, titolato “Il documentario del candidato improbabile solleva il coperchio sulla politica italiana”. A sostenerlo alle scorse elezioni, sia Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) sia il neo ministro dell’Interno Matteo Salvini (Lega) con cui mangiò perfino un pani cà meusa da Nino u ballerinu.

Questi insieme a Totò Cuffaro, Vittorio Sgarbi e altri politici, sono stati intercettati da telecamere nascoste, mentre La Vardera portava avanti la sua candidatura a sindaco di Palermo. «Mentre ero in campagna elettorale sono rimasto stupito da certe cose che mi stavano accadendo – ha detto La Vardera – È stato allora che ho deciso che valeva la pena registrare tutto». Sul Guardian si legge:

«La parte più sorprendente del film si svolge nello scantinato di un condominio nel quartiere Kalsa di Palermo, una roccaforte della mafia siciliana. La Vardera era stato accompagnato nell’appartamento da un ex consigliere di Palermo per incontrare un parente del boss della mafia imprigionato Gino “U Mitra” Abbate. Il parente ha offerto un accordo: “Possiamo consegnare 300 voti in questo distretto, ma ti costeranno 30 € ciascuno. Qui, le persone hanno bisogno di cibo. Qui, decidiamo per chi voteranno, altrimenti non votano”. “Sono rimasto stupito”, ha detto La Vardera. “Ho pensato, questa è davvero accadendo a me?”»

E poi un passaggio su Cuffaro che – scrive il quotidiano inglese – avrebbe detto a La Vardera di sostenere il candidato candidato a sindaco di Forza Italia (Ferrandelli), in caso di ballottaggi.

Tra i pochi ad accorgersi del “grande bluff” di La Vardera, proprio noi de ilSicilia.it:

Non si conoscono ancora i dettagli del film, ma di certo farà discutere…

 

LEGGI ANCHE:

La Vardera confessa: “Volevo fare il sindaco, ma poi ho deciso di fare il film”

La Vardera in un video ringrazia l’autore delle Iene: “La mia candidatura non era un bluff”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.