Condividi
L'annuncio

Il Palermo perde pezzi in difesa, Mateju è un giocatore dello Spezia

mercoledì 24 Gennaio 2024

Ales Mateju lascia il Palermo. Dopo giorni di trattative l’ormai ex difensore rosanero si è trasferito in Liguria per vestire la maglia dello Spezia.

Giunto in Sicilia nell’estate 2022 e fortemente voluto dal tecnico Eugenio Corini, il classe ’96 è stato perno della difesa rosa nella passata stagione, con 33 presenze e 2 assist, a cui si aggiungono le 17 del campionato in corso. Il club di via Melara ha acquistato il ceco, che indosserà la maglia numero 37, a titolo definitivo e sottoscritto il contratto fino al 30 giugno 2024, con obbligo di prolungamento in caso di salvezza.

In mattinata, attraverso una nota ufficiale, la società ha annunciato l’addio, salutando il giocatore:Il Palermo F.C. comunica di aver ceduto allo Spezia Calcio il calciatore Ales Mateju. Il difensore si trasferisce a titolo definitivo. Ad Ales i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero“.

Già nella serata di ieri Mateju aveva lasciato un messaggio sui social rivolto alla piazza palermitana: “Ringrazio tutta la città e la squadra del Palermo, non è facile per me andare via, ho conosciuto una grande città, tifosi e compagni. Auguro a tutto il Palermo il meglio per il futuro”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.