Condividi

La Gumina 2 gol in Nazionale B . Bravo !

mercoledì 29 Novembre 2017

Antonino La Gumina è stato tra i protagonisti con la B Italia. L’attaccante rosanero, infatti, ha realizzato i due gol per la formazione di Piscedda nel pareggio per 2-2 della gara amichevole giocata contro la FNL Russia.
La Gumina è andato a segno al 45′ del primo tempo con uno splendido colpo di tacco sul cross di Di Mariano dalla destra ed al 6′ della ripresa sfruttando un errore in disimpegno dell’estremo difensore Melikhov.
Nel finale, il portiere della formazione russa ha negato al numero 20 del Palermo la gioia della tripletta personale.
In campo da titolare anche l’altro rosanero convocato, Luca Fiordilino, sostituito al 25′ del secondo tempo.

Questi due gol sono per noi la conferma che se avessimo da sempre giocato con il 3-4-3 con in attacco Coronado , Nestorovski e La Gumina ma non come è stato fatto facendoli tornare indietro, giocare lontano dalla porta, facendoli sfiancare a fare i difensori e lontani dalla porta, invece di essere serviti o farsi loro stessi assist in area , oggi questo Palermo schierato a trazione anteriore sarebbe primo con almeno 14 punti in più in classifica e La Gumina sarebbe già arrivato in doppia cifra … e ne parliamo con cognizione di causa visto che in ritiro , amichevoli precampionato comprese , giocavamo così ed eravamo devastanti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it