Condividi

La Rete dei castelli di Sicilia e il Consorzio turistico Cefalù Madonie Himera alla Fiera WTM di Londra

lunedì 28 Ottobre 2019
castello Castelbuono

Il Consorzio Turistico Cefalù Madonie Himera, l’ATS Castelli di Sicilia parteciperanno alla Fiera WTM di Londra dal 4 al 6 novembre.

Tale appuntamento vede partecipare la Rete dei Castelli e il Consorzio Turistico, invitati dall’assessorato al Turismo della Regione Sicilia che mette a disposizione uno stand.

Il coinvolgimento del Consorzio d’interesse è finalizzato alla ricognizione di idee progettuali, per la promozione e la mappatura delle destinazioni turistiche regionali.

Il presidente del Consorzio Turistico, Francesco Dolce, sottolinea che il comprensorio, non vuole perdere nessuna occasione sul piano della promozione turistica e culturale, malgrado le difficoltà che si sono riscontrate negli anni.

Per avviare l’attività del Consorzio, lo stesso ha partecipato alla manifestazione d’interesse proposta dall’assessorato Turismo Regionale, che si collega alle altre attività. Il Consorzio porta avanti, altre opportunità di promozione turistica e culturale per offrire sia ai Comuni che ai soci privati nuovi servizi.

Il sindaco di Castelbuono, Mario Cicero sottolinea che la collaborazione tra l’ATS Castelli di Sicilia, il Consorzio Turistico Cefalù Madonie Himera e il Distretto Turistico Sicilia Occidentale, ha permesso ai nostri territori, di essere invitati dalla Regione alla Fiera di Londra.

L’Assessorato al Turismo ha apprezzato questa collaborazione, sottolineando che il percorso da intraprendere per dare nuovi servizi agli operatori, ai turisti e la capacità di collaborare tra comunità diverse può rafforzare e qualificare il nostro “brand Sicilia”.

Sia Dolce che Cicero auspicano che questo percorso intrapreso possa consolidarsi nei prossimi anni.

Il turista, il visitatore, l’ospite deve essere informato di tutto quello che i nostri territori possono offrire, dal piccolo borgo ai grandi centri turistici, dal patrimonio monumentale e ambientale alle spiagge.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.