Condividi

La serie americana “The White Lotus” sarà girata a Taormina

lunedì 7 Febbraio 2022

A partire da giovedì 10 febbraio e sino al 30 aprile la Città di Taormina sarà sede delle riprese della seconda stagione della serie tv “The White Lotus – Season 2”, produzione cinematografica americana della Lucky Red Srl.

Si tratta di una serie televisiva internazionale di genere satirico ambientata nella cittadina siciliana che narrerà le vicende dei vari ospiti e dello staff di un hotel esclusivo nell’arco di una settimana che si rivelerà “trasformativa”.

Il progetto proposto al Comune di Taormina dalla casa di produzione americana in questa stagione si svolgerà all’interno di un noto albergo a cinque stelle di Taormina, il Four Seasons San Domenico Palace, e la sceneggiatura prevede alcune scene ambientate nei luoghi più evocativi della città, tra cui il Teatro Antico, il Corso Umberto con le sue scalinate, i vicoli, le piazze, la costa taorminese con la vista dell’Isola Bella, etc, rappresentando pertanto un evento di assoluto prestigio per la città. La prima stagione è andata in onda con grande successo sui principali network televisivi di tutto il mondo, ottenendo importanti candidatura a premi come il Golden Globe, Critics’ Choice Television Awards e Independent Spirit Awards, ed è stata al primo posto tra tutte le serie su HBO Max ed è stata seguita da oltre 7 milioni di spettatori.

In considerazione dell’importanza che questo evento riveste per Taormina in termini di possibile ritorno di immagine, ma anche per i risvolti poi turistici che in questi casi possono derivarne, in quanto rivolto ad una platea americana ed internazionale, e tenendo conto della pandemia che ha quasi azzerato le presenze straniere nelle mete turistiche come Taormina, l’Amministrazione ha messo a disposizione della produzione per questo periodo il Palacongressi come “base” e quindi sede di riferimento per la logistica della serie. La casa municipale ha concesso in uso temporaneo, inoltre, i palazzi storici, spazi e sale comunali per organizzare la produzione cinematografica nel miglior modo possibile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.