GUARDA IL VIDEO EDITORIALE IN ALTO –
Nel 2017 abbiamo visto la rielezione di Leoluca Orlando, la fine del governo Crocetta, il crollo del renzismo, l’elezione di Nello Musumeci e il trionfo del centrodestra in Sicilia.
Il dato interessante è il comportamento degli elettori. Più destra nel centrodestra, il consolidamento dei Cinquestelle con la vice presidenza di Cancelleri, lo spostamento al centro del Pd con 11 deputati che, tranne l’ultimo comunista Cracolici, vede la presenza di uomini e donne di provenienza di centro e centrodestra. Quindi, un tentativo di riedizione della Dc, con una significativa fuga di elettori di sinistra verso “Liberi e Uguali” di Claudio Fava e Pietro Grasso.
Nel 2018 l’aspettativa maggiore che abbiamo dal governo Musumeci è la sburocratizzazione della cosa pubblica e la semplificazione nelle gare e appalti. La creazione di grandi opportunità nel lavoro per i disoccupati e le imprese, la riforma della formazione professionale e una sanità migliore.
Noi de ilSicilia.it Vi ringraziamo per i numerosi consensi che ci consentono di continuare a darvi una informazione libera da padrini e padroni.
Vi auguro un anno dove non dovrete mai rinunciare alla bellezza dei vostri sogni e con un attenzione a chi dovrà garantire il nostro futuro. Buon 2018.
Questo e molto altro nel video editoriale in alto.