Condividi
La presentazione

Palermo, ecco Lund: “Trattativa difficile, non volevano che andassi via”. Su Aurelio…

mercoledì 23 Agosto 2023

Il Palermo è una squadra forte e competitiva. Sono contento di essere qua. Voglio crescere, imparare e aiutare il club a salire in Serie A“. Sono queste le prime parole da calciatore del Palermo di Kristoffer Lund. Il nuovo terzino sinistro, arrivato dal BK Hacken, squadra del massimo campionato svedese, è stato presentato oggi in conferenza stampa, allo stadio Renzo Barbera.

Il danese è arrivato a pochi giorni dalla fine del mercato, dopo un’estenuante ricerca del terzino sinistro. “Quando mi hanno contattato ero contento di poter condividere la stessa squadra di Kjaer. È stata una trattativa lunga – ha aggiunto – e difficile. La squadra dove giocavo prima voleva che rimanessi ma l’Italia era il mio sogno. È il momento giusto e farò il meglio possibile“.

Suo compagno di reparto quest’anno sarà Aurelio. Entrambi sono molto giovani e su entrambi il City ha deciso di puntare molto. Il danese sembra però non avere alcuna pressione. “Tutta la squadra è stata carina con me e stanno cercando di farmi adattare subito. Anche con Aurelio mi sono trovato molto bene e sono certo che ci aiuteremo a vicenda per cercare entrambi di migliorare“.

Seppur a distanza, Lund ha avuto già modo di veder giocare il Palermo di Corini contro il Bari: “Ho visto il match. C’è un’importante differenza di intensità con il calcio svedese. Potevamo vincere la partita con i due cartellini rossi ma comunque non è un risultato brutto in uno scenario come questo in cui la competitività è alta e il campionato è tosto. Non possiamo permetterci nessun errore“.

Il classe 2002 si è già confrontato con Corini e si è già mostrato a piena disposizione del mister e della squadra. “Ci sono molte cose da migliorare ma sono convinto che la mia fisicità e la mia velocità aiuteranno molto“.

Lund arriva a Palermo già in ottima forma, reduce dal campionato svedese, attualmente in corso, e dei preliminari europei. “Sono pronto per giocare e voglio dimostrarlo anche per me è un’opportunità unica“.

Il neoacquisto è consapevole delle tante differenze e difficoltà che dovrà affrontare ma non sembrano intimorirlo. “Dovrò adattarmi alla pressione e all’intensità del calcio italiano. Poi ci sono molte differenze come il caldo, il cibo o la lingua, che cercherò di imparare al più presto“.

La Nazionale?Tutti vogliamo giocarci ma il mio focus è il Palermo. L’unico obiettivo è migliorare e aiutare la squadra“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.