Condividi
A titolo definitivo

Palermo, l’attaccante arriva dalla A: ufficializzato Di Francesco

giovedì 31 Agosto 2023

Arriva il grande colpo dalla Serie A. Dopo essere arrivato ieri in città, oggi il Palermo ha ufficializzato l’acquisto di Federico Di Francesco.

Il reparto offensivo rosanero si arricchisce così di un prezioso rinforzo che apporterà tanta qualità alla rosa. Classe ’94, Di Francesco conta 158 presenze e 17 reti in massima serie, mentre in serie B ha collezionato 65 presenze e segnato 12 gol. L’attaccante ha trascorso l’ultima stagione a Lecce, con il quale, poche settimane fa, ha anche esordito alla prima di campionata disputata contro la Lazio, siglando, dalla panchina, il definitivo 2-1 che ha permesso ai salentini di aggiudicarsi 3 preziosissimi punti. Dopo club come Bologna, Sassuolo, Spal, Empoli e, appunto, il Lecce, Di Francesco quest’anno, dunque vestirà la maglia rosanero.

Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dall’U.S. Lecce le prestazioni sportive di Federico Di Francesco. Il calciatore, che indosserà la maglia numero 17, si trasferisce a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2026. Di Francesco sarà presentato prossimamente in conferenza stampa. A Federico il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero“. Così in una nota ufficiale il club.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.