Arriva il grande colpo dalla Serie A. Dopo essere arrivato ieri in città, oggi il Palermo ha ufficializzato l’acquisto di Federico Di Francesco.
Il reparto offensivo rosanero si arricchisce così di un prezioso rinforzo che apporterà tanta qualità alla rosa. Classe ’94, Di Francesco conta 158 presenze e 17 reti in massima serie, mentre in serie B ha collezionato 65 presenze e segnato 12 gol. L’attaccante ha trascorso l’ultima stagione a Lecce, con il quale, poche settimane fa, ha anche esordito alla prima di campionata disputata contro la Lazio, siglando, dalla panchina, il definitivo 2-1 che ha permesso ai salentini di aggiudicarsi 3 preziosissimi punti. Dopo club come Bologna, Sassuolo, Spal, Empoli e, appunto, il Lecce, Di Francesco quest’anno, dunque vestirà la maglia rosanero.
“Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dall’U.S. Lecce le prestazioni sportive di Federico Di Francesco. Il calciatore, che indosserà la maglia numero 17, si trasferisce a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2026. Di Francesco sarà presentato prossimamente in conferenza stampa. A Federico il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero“. Così in una nota ufficiale il club.