“A Genova abbiamo incassato una sconfitta. E’ brutto perché il risultato è bugiardo. Sul campo abbiamo dato filo da torcere ad una grande squadra e siamo rimasti compatti fino alla fine. Poi è subentrata la stanchezza e con un po’ di fortuna avremmo potuta anche pareggiarla“. Così il difensore del Palermo Ivan Marconi ha risposto ad alcune domande in un video caricato sui canali del club di Viale del Fante.
“Questa sconfitta non pregiudica l’obiettivo di consolidare la categoria. Sappiamo che i tifosi vogliono sognare e in campo cercheremo di dare il massimo“. Ha dichiarato Marconi commentando il match contro il Genoa.
Sabato ci sarà la sfida delicata contro il Frosinone: “Affrontiamo la prima della classe. Dobbiamo riprenderci dalla sconfitta e fare risultato. Sappiamo che giochiamo in casa con il nostro pubblico e di affrontare un avversario molto importante. Già da oggi la stiamo preparando nel migliore dei modi – prosegue –. Per i nostri tifosi è una partita molto importante, quasi come un derby. Siamo felici e carichi per i risultati della prevendita. E’ un’iniezione di fiducia“. Poi l’appello ai tifosi: “Il loro contributo sarà fondamentale, essenziale“.
Non sono mancati gli apprezzamenti per la città, con la quale il difensore ha stretto un forte legame e dove sembra essersi ambientato molto bene. “Palermo è una città bellissima, ricca di cultura, molto particolare. Ogni tanto con mia moglie mi capita di fare un giro per i mercati ed è tutto molto bello“.