Condividi

‘Palermo merita di più’, dopo il campo estivo il movimento politico si prepara a lottare per la città

martedì 25 Agosto 2020

Per la mia città non sono più disposto a essere spettatore. Lo saremo ancora se sarà l’agenzia di stampa a comunicarci per chi dobbiamo votare. Se non siederemo ai tavoli della politica e non imporremo un’impronta seria al dibattito di questa città“. Sono alcune delle parole di Eusebio Dalì, già consigliere comunale e assessore provinciale a Palermo, e oggi animatore del movimento politico Palermo merita di più.

Il movimento ha organizzato di recente un campo estivo dove si sono scambiate riflessioni e si sono gettate le basi per l’azione politica del futuro, per la gestione amministrativa di Palermo e anche con in prospettiva elettorale in vista delle prossime elezioni amministrative. Riguardo al capoluogo, critiche sono le posizioni di Palermo merita di più nei confronti del sindaco Leoluca Orlando.

Un movimento che non cerca appoggi, che vuole restare sciolto, libero dalle briglie dei grandi partiti per far valere le proprie istanze: “Noi non ci fermiamo, non ci fermeremo e non ci fermerete“, sono state le parole di Eusebio Dalì di fonte alla platea.  Insomma, un movimento che nasce per ritagliarsi un proprio spazio nell’agone politico, composto da giovani e guidati dall’esperienza di chi ha già calcato i grandi palcoscenici della politica, seguendo il faro del bene di Palermo.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.