Condividi

Palermo, Orlando: “Approvato regolamento provvisorio e transitorio”

mercoledì 9 Febbraio 2022
Leoluca Orlando

Si è svolta questa mattina, in modalità on line, la seduta della Conferenza Metropolitana della Città Metropolitana di Palermo.

All’ordine del giorno della seduta, convocata dal Sindaco metropolitano, Leoluca Orlando, e a cui hanno preso parte i sindaci dei comuni del territorio, l’approvazione del regolamento provvisorio e transitorio per il funzionamento della Conferenza Metropolitana.

Si tratta di un regolamento provvisorio che consentirà alla Conferenza di esercitare temporaneamente i poteri del Consiglio Metropolitano in materia di Bilancio e rendiconto.

Il Sindaco della Città Metropolitana di Palermo, Leoluca Orlando,  ha espresso “apprezzamento ai sindaci che hanno partecipato apportando miglioramenti e condiviso la proposta di regolamento, strumento di democrazia e partecipazione necessario per la operatività della Città Metropolitana restando in attesa da 8 anni delle definitive determinazioni regionali in tema di riforma degli enti intermedi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.