Condividi

Pescatori sequestrati in Libia: continuano le proteste al silenzio di Luigi Di Maio

mercoledì 30 Settembre 2020

Continuano le proteste per liberare i pescatori di Mazara del Vallo sequestrati in Libia dal primo settembre.

Nonostante l’incontro avvenuto ieri con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, i familiari degli uomini in ostaggio continuano la protesta, iniziata 10 giorni fa, davanti piazza Montecitorio a Roma.

Dalla sera del sequestro, avvenuto l’1 settembre scorso, i familiari hanno perso ogni contatto con i loro.  Si sa solo che i marittimi sono detenuti nel carcere di El Kuefia, ma non si sa in quali condizioni.

Le autorità libiche hanno chiesto, in cambio del rilascio, la liberazione di quattro connazionali condannati dal Tribunale di Catania a 30 anni di carcere e tuttora reclusi in Italia.

 

Gabriella Giammanco, vicepresidente di Forza Italia in Senato e portavoce azzurra in Sicilia, trova verosimile il comportamento del ministro Di Maio dato i suoi continui silenzi, sostenendo che non c’è tempo da perdere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.