Condividi

Ap sceglie il centrosinistra. Castiglione: “Dialogo col PD molto avanzato”

mercoledì 9 Agosto 2017

Un candidato ‘centrista’ alla presidenza della Regione siciliana e intesa per le politiche con un’alleanza di coalizione se la legge elettorale dovesse rimanere quella attuale: sono due dei punti chiave dell’accordo su cui stanno lavorando il Pd e Ap di Angelino Alfano.

“Il dialogo è molto avanzato”, dice all’ANSA il sottosegretario e coordinatore di Ap in Sicilia, Giuseppe Castiglione. “L’accordo non è ancora chiuso, ma il confronto è positivo”, aggiunge Castiglione.

Commentando l’iniziativa del commissario siciliano di Forza Italia, Gianfranco Miccichè, di trovare un’intesa con Ap di Alfano per le regionali di novembre in Sicilia, Castiglione precisa: “Ritengo generoso il tentativo di Gianfranco Miccichè di costruire in Sicilia un’alleanza sul modello del Ppe europeo, ma la presenza di Salvini, da cui siamo molto distanti, ne impedisce la realizzazione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.