Condividi

Regionali: i Verdi chiedono un incontro con le componenti dell’area progressista

lunedì 28 Agosto 2017

Nell’ottica di definire i programmi e le candidature i Verdi chiedono urgentemente un incontro con i rappresentanti dell’area progressista.

Il progetto avviato dai partiti dell’area progressista e la proposta di candidatura alternative che possono rappresentare la necessità di un cambiamento reale nella gestione politica ed economica della Sicilia, è indispensabile e condivisibile” – dice la Spallitta.

Molte le situazioni da dipanare: “La situazione socio economica regionale, le difficoltà finanziarie, le migrazioni di massa soprattutto dei giovani, le devastazioni ambientali di rilevanti parti del territorio, l’incapacità di garantire la raccolta differenziata, una viabilità anormale e soprattutto l’incapacità di una innovazione ecocompatibile che sia in grado di garantire lavoro e ricchezza alla nostra Isola, impongono un radicale mutamento che passa attraverso il rinnovamento della classe politica”.

Gli attuali dirigenti dei partiti che hanno governato la Sicilia – si legge nella nota – non hanno saputo dare nessuna delle risposte indispensabili per salvaguardare l’economia, lo sviluppo e valorizzare i beni ambientali, culturali e turistici del territorio”.

Guardiamo per tanto con interesse alla proposta politica presentata dal Movimento di Pierluigi Bersani e di Sinistra Italiana e auspichiamo che tutte le forze progressiste possono riconoscersi in questo progetto – concludono i Verdi -. Per questo motivo, condividiamo altresì l’iniziativa dell’associazione ‘Possibile’ di Giuseppe Civati, rivolta ad organizzare un incontro delle varie componenti dell’area progressista per meglio definire e individuare programmi e candidature”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.