Condividi

Resa dei conti in Forza Italia: Micciché punta a rimpasto commissioni. Fronda vuole ‘testa capogruppo’

martedì 15 Marzo 2022
Gianfranco Micciché

Il presidente dell’Assemblea regionale Gianfranco Miccichè sarebbe orientato a effettuare il “rimpasto” delle commissioni parlamentari. A chiederlo è stato il capogruppo del M5s, Nuccio Di Paola, intervenendo questo pomeriggio all’Ars, durante la seduta presieduta dal vicario Roberto Di Mauro, lamentando la scarsa produttività delle commissioni.

Una mossa che per la fronda di Forza Italia che contesta la leadership di Miccichè sarebbe la risposta del capo al malessere interno al partito. Tre le commissioni di peso a guida ‘azzurra’: Riccardo Savona al Bilancio, Stefano Pellegrino agli Affari istituzionali e Margherita La Rocca Ruvolo alla Sanità.

E’ in corso, infatti,  fuori da Palazzo dei Normanni, una riunione della fronda di deputati e dirigenti del partito, che contesta la leadership di Gianfranco Miccichè che è di ritorno a Palermo dopo l’incontro ad Arcore con Silvio Berlusconi. “E’ un incontro tra amici, stiamo discutendo in modo sereno“, dice un esponente di spicco del partito. Tra gli obiettivi ci sarebbe quello di ‘sfiduciare’ il capogruppo all’Ars, Tommaso Calderone.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia con Nicola D’Agostino, sul tema aeroporti: “La privatizzazione è decisiva per l’economia. Provinciali? Il centrodestra ha litigato sul nulla” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata numero 318 con il deputato regionale di Forza Italia Nicola D’Agostino

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.