Condividi
Il piano aziendale

Rifiuti a Palermo: Rap colloca 850 nuovi cassonetti

lunedì 30 Ottobre 2023

Nuovi cassonetti dell’immondizia a Palermo. La collocazione dei primi, su un lotto di 850, è iniziata stamani da corso Calatafimi. Sono stati posizionati nei pressi dell’ospedale Ingrassia.

Giuseppe Todaro

Presente il presidente della Rap Giuseppe Todaro. “In attesa di estendere la raccolta porta a porta è necessario migliorare il servizio di raccolta in tutti i quartieri a cominciare dai contenitori. Contiamo nei cittadini per il rispetto delle norme di conferimento delle immondizie” dice Todaro.

I nuovi contenitori (ciascuno del valore di 800 euro circa) saranno installati su tutto l’asse viario da piazza Indipendenza alla Rocca, nei pressi di via Maddalena. I cassonetti sono da 1.700 litri.

E’ la prima parte di un piano della Rap che prevede il rinnovo anche in un’ampia fetta del centro storico (dove non c’è il servizio del porta porta). In alcuni casi, verranno utilizzati quelli più piccoli da 1.100 litri.

Nel programma dell’azienda che raccoglie e smaltisce i rifiuti nel capoluogo siciliano, è previsto anche il rinnovo dei cassonetti presenti nella zona di via Oreto Nuova, a cominciare da quelli vicini alle scuole. Tutti i cassonetti dismessi, se possibile, saranno oggetto di manutenzione e di riposizionamento in altre zone. Intanto è in corso la gara che farà arrivare tremila nuovi cestini gettacarta. Si aggiungeranno ai settemila presenti in città.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.