Condividi

Simon Yates abbandona il Giro d’Italia: è positivo al coronavirus

sabato 10 Ottobre 2020
Foto di Roberto Bettini- ANSA

Simon Yates (Mitchelton Scott) è risultato positivo al coronavirus. Il britannico è così costretto al ritiro dal Giro d’Italia.

Ad annunciarlo questa mattina è stato il management del suo team, prima dell’inizio dell’8/a tappa a Giovinazzo.

GIRO D’ITALIA A RISCHIO?

Yates, vincitore della Vuelta 2018, era uno dei candidati alla vittoria della Corsa Rosa ma, dopo le difficoltà dimostrate nella tappa dell’Etna, era finito a quasi 4′ dalla maglia rosa di Joao Almeida. Il ciclista aveva accusato qualche sintomo durante la tappa con arrivo a Brindisi. Sottoposto al test del tampone rapido, è risultato contagiato dal covid-19. Positività confermata anche da un secondo test eseguito in queste ore.

Un fatto però che, alla luce della cancellazione della Parigi-Roubaix, getta dubbi sulla prosecuzione della Corsa Rosa. La curva dei contagi è purtroppo in risalita e non sembra voler cambiare il proprio trend.

Sottoposti ad esami di rito, i compagni di squadra del britannico sono comunque risultati tutti negativi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.