Condividi

Siracusa: Francesco Italia resta sindaco, accolta la sospensiva dal Cga

venerdì 17 Gennaio 2020
francesco-italia
Francesco Italia

Il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, resta in carica. Il Consiglio di giustizia amministrativa ha accolto la richiesta di sospensiva presentata dal primo cittadino in merito alla sentenza del Tar di Catania che ha annullato la sua proclamazione a sindaco per presunte irregolarità in 9 sezioni alle amministrative del 2018.

I giudici del Tribunale amministrativo regionale avevano accolto il ricorso di Ezechia Paolo Reale, avversario di Italia alle elezioni e sfidante al ballottaggio. La decisione sul merito dovrebbe arrivare l’8 aprile quando i giudici del Cga stabiliranno se dar corso alla sentenza del Tar che prevede una mini tornata elettorale nelle 9 sezioni (14, 20, 46, 61, 75, 95, 99, 116 e 123) dove sono state riscontrate delle violazioni.

Ma il Cga dovrà valutare anche un altro ricorso di Reale che ha chiesto che si torni a votare in altre 10 sezioni.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Manovra quater, Abbate: “Provvedimenti importanti, passo decisivo sui Consorzi di Bonifica” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista ad Ignazio Abbate, presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.