Condividi

Sondaggio YouTrend: la Lega sempre primo partito, Renzi il leader meno gradito dagli italiani | FOTO

venerdì 30 Agosto 2019
conte-renzi-salvini

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Cresce la popolarità del premier incaricato Giuseppe Conte. Gli ultimi dati diffusi dal sondaggio di YouTrend per Sky Tg24 dicono sostanzialmente che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha gestito bene la crisi di governo (72%).

Le scelte di Salvini pare abbiano avuto un impatto forte: le preferenze per la Lega sono in calo (31,9%, contro il 34,3% delle Europee), ma il Carroccio rimane il primo partito se gli italiani fossero chiamati al voto oggi. Al secondo posto ci sarebbe il Pd con il 22,3%. Terzo il M5S con un 18,6%. Sale FdI: il partito della Meloni si attesta all’8,8% ben due punti sopra Forza Italia.

Analizzando invece la fiducia degli italiani verso i principali leader, il capo dello Stato (66%) e il premier Conte (53,4%) sono ritenuti i più affidabili. Renzi invece detiene il record in negativo: ben l’85,4% degli intervistati non si fida di lui. 

Scende pure il gradimento di Luigi di Maio. Il capo politico del M5S è tra i primi tre politici italiani meno affidabili secondo il sondaggio di Youtrend.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.