Condividi

Stufe elettriche in discarica, uomo carbonizzato

venerdì 9 Dicembre 2016

 

Incendio immane durante la notte presso la contrada Balate a Cattolica Eraclea in provincia di Agrigento, dove stamattina è stato ritrovato il cadavere di un uomo completamente carbonizzato in un capannone trasformato in discarica e adibito al trattamento e smaltimento dei rifiuti. Ad innescare la scintilla probabilmente alcune stufe elettriche utilizzate per riscaldare l’ambiente.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento sono arrivati sul posto e, dopo aver domato le fiamme, hanno trovato il cadavere, probabilmente avrà avuto sui cinquanta anni ma per l’identificazione saranno necessari esami scientifici. I carabinieri sanno che nello stanzino attiguo al deposito viveva Liborio Campione.  A causa del vasto rogo, la struttura – internamente – è crollata ed è stato dunque difficile ricostruire come e dove fossero sistemate le stufe. Nessun dubbio dunque sul fatto che si sia trattato di un incidente. Il pm disporrà l’autopsia sul cadavere. Sul posto, hanno lavorato, per ore e ore, i carabinieri della stazione di Cattolica Eraclea (AG) e i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Agrigento.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.