Condividi
fuori Polonia e Senegal

Tutto facile per Francia e Inghilterra: ai quarti sarà big match europeo

domenica 4 Dicembre 2022

Ai quarti sarà Inghilterra-Francia: è questo l’esito della seconda giornata di ottavi. Le due squadre europee erano tra le favorite alla vittoria del Mondiale. Una sfida ha dunque che ha il sapore di una sorta di finale anticipata.

Per entrambe le Nazionali, la qualificazione è arrivata in scioltezza con due risultati netti. La Francia vince 3-1 contro la Polonia di Lewandowski e Szczesny, che in questi giorni aveva apertamente sfidato Mbappè a violare la sua porta. L’Inghilterra ha eliminato 3-0 i detentori della Coppa d’Africa, il Senegal.

FRANCIA – POLONIA

I polacchi resistono per tutto il primo tempo, riuscendo a rendersi anche pericolosi con Lewandowski e Zielinski. Al 43esimo arriva l’inevitabile gol della Francia: dopo una bella giocata di Mbappè, Giroud viene servito sul filo del fuorigioco e buca la porta di Szczesny. Per l’attaccante del Milan si tratta del gol numero 52, che gli permette di scavalcare Henry come miglior marcatore in Nazionale.

Protagonista indiscusso del secondo tempo Mbappé. La stella del Paris Saint-Germain si rende autore di una strepitosa doppietta: al 73esimo, infilando il pallone sotto l’incrocio, e al 90esimo. A dare spettacolo ci prova anche Milik, entrato al 64esimo, con una rovesciata che si stampa sul palo. Al 99esimo la Polonia trova il gol della bandiera con Lewandowski su rigore.

INGHILTERRA – SENEGAL

La superiorità inglese è evidente fin da subito. Il Senegal riesce a resistere, e ad impensierire l’Inghilterra,  fino al 38esimo, quando il gol di Henderson sblocca la partita e buca la porta di Mendy. Padroni del campo e del gioco, gli inglesi riescono anche a terminare il primo tempo in doppio vantaggio con Kane. A chiudere definitivamente la partita ci pensa Saka al 57esimo.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.