Condividi
fuori Polonia e Senegal

Tutto facile per Francia e Inghilterra: ai quarti sarà big match europeo

domenica 4 Dicembre 2022

Ai quarti sarà Inghilterra-Francia: è questo l’esito della seconda giornata di ottavi. Le due squadre europee erano tra le favorite alla vittoria del Mondiale. Una sfida ha dunque che ha il sapore di una sorta di finale anticipata.

Per entrambe le Nazionali, la qualificazione è arrivata in scioltezza con due risultati netti. La Francia vince 3-1 contro la Polonia di Lewandowski e Szczesny, che in questi giorni aveva apertamente sfidato Mbappè a violare la sua porta. L’Inghilterra ha eliminato 3-0 i detentori della Coppa d’Africa, il Senegal.

FRANCIA – POLONIA

I polacchi resistono per tutto il primo tempo, riuscendo a rendersi anche pericolosi con Lewandowski e Zielinski. Al 43esimo arriva l’inevitabile gol della Francia: dopo una bella giocata di Mbappè, Giroud viene servito sul filo del fuorigioco e buca la porta di Szczesny. Per l’attaccante del Milan si tratta del gol numero 52, che gli permette di scavalcare Henry come miglior marcatore in Nazionale.

Protagonista indiscusso del secondo tempo Mbappé. La stella del Paris Saint-Germain si rende autore di una strepitosa doppietta: al 73esimo, infilando il pallone sotto l’incrocio, e al 90esimo. A dare spettacolo ci prova anche Milik, entrato al 64esimo, con una rovesciata che si stampa sul palo. Al 99esimo la Polonia trova il gol della bandiera con Lewandowski su rigore.

INGHILTERRA – SENEGAL

La superiorità inglese è evidente fin da subito. Il Senegal riesce a resistere, e ad impensierire l’Inghilterra,  fino al 38esimo, quando il gol di Henderson sblocca la partita e buca la porta di Mendy. Padroni del campo e del gioco, gli inglesi riescono anche a terminare il primo tempo in doppio vantaggio con Kane. A chiudere definitivamente la partita ci pensa Saka al 57esimo.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.