Per la prima volta l’Italia parteciperà alle “Olimpiadi dei Giovani Chef” che si svolgeranno in India a fine gennaio. La gara “World’s 3rd International Young Chef Olympiad 2017” si terrà a Nuova Delhi e Calcutta vedrà la partecipazione dell’Istituto Alberghiero “Antonello Da Messina” di Messina con il proprio studente Luigi Amaduzzi, 18 anni, ed il suo mentor, lo chef londinese di origini siciliane Enzo Oliveri.
“E’ un’occasione preziosa per il Made in Italy a livello mondiale – spiega Oliveri – perché per la prima volta l’Italia partecipa a questa competizione che coinvolge da tre anni gli studenti provenienti da 60 paesi diversi. Sono felice di guidare la delegazione italiana e di fare da tutor a Luigi Amaduzzi che e’ stato selezionato come giovane promessa della cucina italiana nel mondo“.
Amaduzzi, nonostante la giovane età ha già un bel curriculum alle spalle. Dal suo profilo facebook si scopre che ha anche studiato ad Alma, l’accademia internazionale italiana di Cucina, nei college inglesi, ed ha accumulato esperienze lavorative sempre in terra d’Albione.