Condividi
il comunicato stampa

Vertenza Ex Fiat, Tamajo incontra i sindacati. Giordano(UGL): “Riconosciamo all’assessore un reale impegno”

mercoledì 22 Marzo 2023

A seguito dell’incontro di ieri con i sindacati di categoria e Inps in merito alla vertenza ex Fiat con l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, interviene il Segretario Provinciale dell’Ugl Metalmeccanici di Palermo, Lorenzo Giordano: “Il nostro plauso all’Assessore Tamajo, che da quando si è insediato ha preso subito a cuore la vicenda “Ex Fiat” dando una marcia in più alla vertenza dei lavoratori di Termini Imerese, speriamo di aver presto risposte anche dall’Inps per l’eventuale attuazione della norma sui lavori usuranti che da sola accompagnerebbe parte di questi lavoratori alla pensione, chiediamo inoltre che e lo riteniamo un passaggio fondamentale, che siano presi in considerazione non solo i lavoratori ex dipendenti Blutec, ma garantire e ridare dignità anche ai lavoratori dell’indotto che al momento percepiscono un assegno sociale di poco più di 400 euro”.

Il comunicato stampa del Segretario provinciale Ugl Metalmeccanici di Palermo, Lorenzo Giordano, sull’incontro con l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, in merito alla vertenza Ex Fiat.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.