GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Ad oltre due settimane dalle festività Pasquali, la grigliata sui tetti dello Sperone a Palermo continua a far parlare di sé. La festa, indetta dal pensionato Giuseppe Spagnolo, ha dato vita ad una sequela di articoli, post e contenuti di ogni genere.
Proprio in queste ore, sta spopolando sui social il video fatto da due utenti palermitane, in arte “Tanina” e “Cuncieatta“, che hanno mixato una canzone in rigoroso dialetto palermitano sulla festa “più social” della Pasqua del capoluogo siciliano.
Un video irriverente, con battute al vetriolo e sarcasmo da vendere un pura salsa siciliana. Diversi i riferimenti al fatto dello scorso 12 aprile. Dall’entrata in scena delle forze dell’ordine, al sequestro delle sedie, per finire all’elevazione delle sanzioni amministrative agli intervenuti presenti.
Nelle settimane in cui l’ormai celeberrimo urlo “Matteo” è infatti diventato un vero e proprio brand, con tanto di agente e cachet da 1.500 euro annesso, si sono susseguite parodie di ogni genere. Dal video, stile National Geographic con commento in sottofondo preso da Superquark, ai più semplici remix house-commerciali.
LEGGI ANCHE:
https://ilsicilia.it/coronavirus-a-palermo-autore-del-video-allo-sperone-a-ferrandelli-si-na-munnizza-e-un-cessu/