Condividi

Coronavirus a Palermo: spopola la nuova parodia sul party allo Sperone | VIDEO

lunedì 27 Aprile 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Ad oltre due settimane dalle festività Pasquali, la grigliata sui tetti dello Sperone a Palermo continua a far parlare di sé. La festa, indetta dal pensionato Giuseppe Spagnolo, ha dato vita ad una sequela di articoli, post e contenuti di ogni genere.

Proprio in queste ore, sta spopolando sui social il video fatto da due utenti palermitane, in arte “Tanina” e “Cuncieatta“, che hanno mixato una canzone in rigoroso dialetto palermitano sulla festa “più social” della Pasqua del capoluogo siciliano.

Un video irriverente, con battute al vetriolo e sarcasmo da vendere un pura salsa siciliana. Diversi i riferimenti al fatto dello scorso 12 aprile. Dall’entrata in scena delle forze dell’ordine, al sequestro delle sedie, per finire all’elevazione delle sanzioni amministrative agli intervenuti presenti.

Nelle settimane in cui l’ormai celeberrimo urlo “Matteo” è infatti diventato un vero e proprio brand, con tanto di agente e cachet da 1.500 euro annesso, si sono susseguite parodie di ogni genere. Dal video, stile National Geographic con commento in sottofondo preso da Superquark, ai più semplici remix house-commerciali.

 

 

LEGGI ANCHE:

Coronavirus a Palermo. Parla l’autore del video allo Sperone: “Chiedo scusa non volevo offendere nessuno”

https://ilsicilia.it/coronavirus-a-palermo-autore-del-video-allo-sperone-a-ferrandelli-si-na-munnizza-e-un-cessu/

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.