Condividi

Coronavirus: pendolare positivo su un bus Sais, Asp Enna avvia ricerca passeggeri

venerdì 18 Settembre 2020
Coprisedili e marker SAIS TRASPORTI

Nuovo caso di coronavirus riscontrato su un bus siciliano.

A risultare positiva è una turista spagnola, che si ha viaggiato su un pullman Sais partito da Palermo e diretto ad Enna Bassa. La corsa era quella delle 17:30. L’Asp di Enna, dopo aver accertato il contagio, ha avviato la ricerca dei passeggeri presenti sul mezzo.

Tutti coloro che hanno viaggiato in quella data e su quel mezzo – comunica l’azienda – devono mettersi in contatto urgentemente via mail all’indirizzo dipartimentoprevenzione@asp.enna.it, covid19@asp.enna.it per permettere di attivare le procedure previste dal protocollo anti Covid-19“.

L’ITINERARIO DELLA DONNA

La turista era arrivata a Palermo l’11 settembre con il volo Ryanair FR 4674 Malaga-Milano Bergamo delle 7.05 e con il volo Ryanair FR 9195 Milano Bergamo-Palermo delle 13.45.

La stessa si è spostata a Enna viaggiando su autobus di linea: dall’aeroporto di Palermo con la compagnia ‘Prestia e Comande” alle 16; dalla Stazione di Palermo a Enna con la compagnia Sais alle 17.30. La signora in questione è risultata positiva al test sierologico il 14 settembre ed è stata messa in isolamento obbligatorio.

L’indomani, giorno 15, è stata sottoposta a tampone rino-faringeo il cui esito, arrivato nella stessa data, ha evidenziato la positività al Covid-19. Oltre alla signora, che è in isolamento, sono state messe in quarantena anche altre persone identificate con le quali ha viaggiato (contatti stretti).

L’Asp di Enna ha segnalato il caso di positività agli organi sanitari competenti, alla compagnia aerea Ryan Air e alle società di trasporti ‘Prestia e Comande” e Sais. La compagnia Sais Autolinee ha comunicato i nominativi dei soli tre passeggeri, sul totale di 19 presenti, che avevano acquistato il ticket nominativo. Gli altri 16 hanno invece acquistato il biglietto non nominativo. ‘Prestia e Comande’ non ha ancora riscontrato la richiesta di notizie.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.