“Siamo sommersi dai rifiuti, e ogni giorno è peggio”. Lo denuncia Marco Frasca Polara presidente dell’VIII circoscrizione, interessata dall’avvio del nuovo servizio “porta a porta” della raccolta differenziata avviata in alcune zone del centro-città di Palermo.
Frasca Polara osserva come “La percentuale di rifiuti che viene differenziata in questa nuova area è ridicola, la stragrande maggioranza dei rifiuti viene buttata ogni giorno per strada senza controlli né sanzioni da parte della polizia municipale. Gli incivili agiscono indisturbati, mentre molti cittadini che rispettano le regole lamentano il mancato rispetto dei turni da parte della Rap”.
“E’ un sistema al collasso – afferma il presidente dell’Ottava Circoscrizione – il Comune non prende provvedimenti”. Frasca Polara, infine, il quale mette in evidenza come “la macchina organizzativa, nonostante i tanti mesi a disposizione intercorsi tra uno step e l’altro, non ha funzionato al meglio, visto che tanti esercenti e condomini lamentano la mancata consegna dei bidoni carrellati”.