Condividi

Il gambero rosso di Mazara alla conquista dei mercati mondiali

martedì 13 Dicembre 2016

E-commerce, marketing e gambero rosso di Mazara del Vallo. E’ questo il trinomio che servirà a rilanciare la filiera ittica di uno dei distretti più importanti del Mediterraneo. Soltanto con la vendita online e con adeguate attività di comunicazione la filiera di Mazara del Vallo potrà resistere nel tempo.

Il crostaceo di Mazara ora ha un’etichetta tutta sua: “il Rosso di Mazara”, abbinato a un payoff  che spiega il valore aggiunto del prodotto: “il gambero con il cuore”. L’idea è di alcuni imprenditori mazaresi che hanno avviato una campagna di promozione e ora vendono in tutto il mondo il gambero confezionato in eleganti scatole con decine di confezioni che ogni giorno partono con destinazione Singapore, Dubai, Londra, Francia, Germania.

”Il gambero di Mazara – ha spiegato l’imprenditore Paolo Giacalone a un quotidiano regionale – è il più costoso al mondo, non è gambero di allevamento e viene pescato nel Mediterraneo nella zona Fao 37. 2, cioè una zona esclusiva dove esistono ben 38 tipi di gambero di colori e specie diverse. Gli chef, che ormai sono i promotori delle eccellenze alimentari, affermano che il gambero di Mazara è il migliore in assoluto perché è pescato a 700 metri di profondità (quello bianco a 350) e preparato con grande professionalità dai pescatori di Mazara che lo surgelano a bordo senza utilizzare bisolfiti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.