Condividi
Diritti

Mahsa Amini, nasce a Messina il comitato “DonneVitaLibertà”

lunedì 24 Ottobre 2022
Tenere puntati i riflettori su quanto sta accadendo in Iran e sensibilizzare i messinesi sui temi dell’emancipazione femminile e le libertà da difendere o conquistare: con questi obiettivi si è costituito il comitato transpartito e trasversale “DonneVitaLibertà”, che riprendendo il grido delle donne scese in piazza dopo l’uccisione di Mahsa Amini, vuole proporre in città momenti di riflessione e creare rete tra chi vuole unirsi in questa espressione di solidarietà.
Del primo nucleo del comitato promotore fanno parte Lucia Tarro, Palmira Mancuso, Sveva Arcovito, Letizia Lo Giudice, Maria Andaloro, Dario Lombardo, Francesco Capria, Maria Andaloro. 
Da quando sono scoppiate le rivolte – dicono i promotori – ogni giorno nuove giovani donne che non vogliono indossare il velo vengono uccise o violentate: nomi e volti che non vogliamo dimenticare, con attività che coinvolgano i più giovani, sensibili ai temi della libertà e dei diritti umani.”
“Facciamo appello a quanti vogliono far parte del comitato appena costituito – concludono i promotori – che vuole accogliere quanti, a prescindere da appartenenze politiche, si ritrovano su queste battaglie di civiltà”.
Per contattare il comitato è stata aperta una pagina fb https://www.facebook.com/Comitato-donnevitalibert%C3%A0-101769232741554
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il popolo del Reddito di Cittadinanza in rivolta a Palermo: “Meloni, non siamo parassiti” CLICCA PER IL VIDEO

Numerosi percettori del reddito di cittadinanza si sono riuniti per protestare contro la riforma del governo Meloni

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.