Condividi
Le previsioni

Meteo: ultimi temporali, schiarite a partire da sabato CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 30 Agosto 2024

Secondo le previsioni meteo realizzate dal Sias (Servizio informativo agrometereologico siciliano), questo fine settimana i passeggeri acquazzoni estivi lasceranno spazio nuovamente al sole e alle temperature che, grazie ad una ripresa dell’anticiclone Caronte, torneranno ad aumentare, seppur lievemente. Le precipitazioni saranno concentrate soprattutto sul versante sud-orientale e nell’entroterra montuoso, i cui cieli si apriranno a partire dalla mattina di sabato. Successivamente, probabili addensamenti saranno localizzati principalmente sul messinese e sul catanese. Le temperature si manterranno stabili per tutto il weekend, con massime che toccheranno i 35° specialmente tra Catania e Siracusa. A partire dalla prossima settimana potremo tornare a godere di un clima soleggiato e asciutto, con un incremento delle temperature graduale ma costante.

Non è da sottovalutare ad ogni modo l’avviso di allerta incendi emesso dalla Protezione Civile nei giorni scorsi, con un livello di pre-allerta (arancione) per tutte le province siciliane. Si consiglia di prestare attenzione ed eventualmente di contattare il numero gratuito di pronto intervento 1515.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Mondello e Partanna, i cassonetti hanno le ore contate: infopoint di Rap sulla raccolta differenziata CLICCA PER IL VIDEO

L’appello del presidente di Rap Todaro: “Rispettiamo giorni ed orari di conferimento”. L’azienda, di concerto con Comune ed SRR, avvia una campagna di informazione nei quartieri coinvolti dal progetto.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.