Condividi
tornerà a Capodanno

Nave della Marina italiana ai Mondiali: proteggerà i traffici marittimi in Qatar

venerdì 18 Novembre 2022

Una nave della Marina militare italiana garantirà la sicurezza dei traffici marittimi al del Qatar, dove dal 20 novembre al 18 dicembre, andranno in scena i Mondiali di calcio.

Il pattugliatore polivalente d’altura Thaon di Revel è stato costruito in Fincantieri ed è partito ad agosto da La Spezia. L’approdo nelle acque dell’emirato è avvenuto negli scorsi giorni. La nave per tre mesi aveva già fatto parte di un’operazione per la sicurezza dei traffici marittimi nel Golfo Persico. Nello specifico, si trattava della “Emasoh, European maritime awareness in the Strait of Ormuz” un’iniziativa europea a guida francese.

La missione nazionale Orice supporta le forze armate del Qatar e le istituzioni qatariote nel mantenimento della sicurezza. Il Thaon di Revel sarà impegnato in mare per garantire la regolarità dei flussi commerciali ed il prevenire il manifestarsi di minacce che potessero arrivare dal mare“, ha spiegato l’ammiraglio Aurelio De Carolis.

Il ritorno in Italia della Thaon di Revel è previsto per Capodanno.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.