Condividi
tornerà a Capodanno

Nave della Marina italiana ai Mondiali: proteggerà i traffici marittimi in Qatar

venerdì 18 Novembre 2022

Una nave della Marina militare italiana garantirà la sicurezza dei traffici marittimi al del Qatar, dove dal 20 novembre al 18 dicembre, andranno in scena i Mondiali di calcio.

Il pattugliatore polivalente d’altura Thaon di Revel è stato costruito in Fincantieri ed è partito ad agosto da La Spezia. L’approdo nelle acque dell’emirato è avvenuto negli scorsi giorni. La nave per tre mesi aveva già fatto parte di un’operazione per la sicurezza dei traffici marittimi nel Golfo Persico. Nello specifico, si trattava della “Emasoh, European maritime awareness in the Strait of Ormuz” un’iniziativa europea a guida francese.

La missione nazionale Orice supporta le forze armate del Qatar e le istituzioni qatariote nel mantenimento della sicurezza. Il Thaon di Revel sarà impegnato in mare per garantire la regolarità dei flussi commerciali ed il prevenire il manifestarsi di minacce che potessero arrivare dal mare“, ha spiegato l’ammiraglio Aurelio De Carolis.

Il ritorno in Italia della Thaon di Revel è previsto per Capodanno.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, assessore Cannella: “La luce e Santa Rosalia protagoniste del Natale 2022” CLICCA PER IL VIDEO

In un’intervista per ilSicilia.it l’assessore alle Politiche culturali del Comune di Palermo, Giampiero Cannella, svela qualche anticipazione sul Natale 2022. E sulla Gam…

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.