Condividi

Pagare per posteggiare nelle aree interne degli ospedali, ancora lamentele a Palermo

giovedì 6 Febbraio 2020
ospedale Cervello

La trita e ritrita questione dei parcheggi presso l’Ospedale Cervello e l’Ospedale Villa Sofia è balzata nuovamente agli onori della cronaca.

Da tempo, infatti è stato segnalato che, anche per l’ingresso di pochi minuti, nei due nosocomi palermitani, bisogna pagare un dazio, per non parlare poi di chi passa intere giornate al pronto soccorso in attesa di essere visitato e poi si ritrova per giunta a pagare cifre esorbitanti.

Stessa situazione per i pazienti che devono seguire terapie costanti e durature nel tempo, come ad esempio quelli oncologici che, oltre al danno per la loro salute, si trovano a dover pagare il ticket alle ditte che hanno preso in appalto la gestione dei due parcheggi.

Al momento, l’unica soluzione sembrerebbe servirsi del 112 e farsi trasportare per mezzo di un’ambulanza, a danno però dei pazienti che veramente necessitino realmente del trasporto in emergenza urgenza.

La situazione continua ad essere  inaccettabile, esortiamo nuovamente il direttore generale, Walter Messina, dell’Azienda Villa SofiaCervello affinché dia finalmente una svolta a questa situazione, non possiamo più permettere che i malati palermitani, che già devono usufruire di una sanità ormai allo sbando per svariati motivi,  debbano anche pagare somme che potrebbero essere risparmiate“, così dichiarano Domenico Amato, segretario regionale Confintesa Sanità Sicilia e Renato Agugliaro, segretario provinciale Confintesa UGS Medici Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.