Alla vigilia dell’entrata in vigore della nuova ordinanza del Ministro Speranza che colloca la Sicilia in zona arancione, è necessario prorogare la sospensione della ZTL a Palermo” ad affermarlo è Domenico Bonanno, componente della direzione regionale di Diventerà Bellissima, il quale annuncia di aver già richiesto il provvedimento all’amministrazione comunale.
“Il calo dei contagi ed il passaggio della Sicilia alla zona arancione ci fanno ben sperare e ci confermano che la linea dura, richiesta dal Presidente della regione, era necessaria e ha dato i frutti sperati. La strada per il ritorno alla normalità però è ancora lunga ed occorre non gravare ulteriormente sui cittadini” continua Bonanno.
“Con la speranza che questa volta l’amministrazione dimostri disponibilità all’ascolto e buon senso, ho richiesto ufficialmente al Sindaco e all’assessore alla mobilità di emanare una nuova ordinanza con la quale prorogare la sospensione della ZTL per tutta la durata dello stato di emergenza e ho ribadito ancora una volta la necessità di sospendere anche la sosta a pagamento nelle zone blu. In un momento come questo – conclude – non siano cittadini, lavoratori ed imprenditori a pagare lo scotto di una crisi non soltanto sanitaria, ma anche sociale ed economica senza precedenti.”